Le regole originali del Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami †
    Posts
    10,768
    Reputation
    +1,418

    Status
    not here!

    HOW TO USE IT
    Rules I - XXII of the Death Note


    Il potere del quaderno, di aspetto e dimensioni comuni a un qualunque quaderno a righe scolastico, consiste nell'essere in grado di uccidere qualunque persona a patto che si verifichino certe condizioni, la principale delle quali è conoscere il nome e il volto della vittima. Solitamente questo oggetto è in possesso degli shinigami, ma anche gli esseri umani possono utilizzarlo per scopi "nobili" o per vantaggi personali, anche se, come affermato da Ryuk, un umano che fa uso di un Death Note è di solito destinato a un'atroce sofferenza: infatti sia nel manga, sia nell'anime, tutti i personaggi che hanno almeno una volta usato il quaderno giungono a una fine miserevole, morendo o perdendo la ragione.
    Più ancora dell'intero oggetto in sé, è la carta delle pagine del Death Note la vera parte attiva del quaderno: se si strappa una pagina o un pezzo di pagina e lo si utilizza per uccidere, la maledizione funzionerà esattamente e alle stesse condizioni come se la si fosse scritta sul quaderno intatto. Sebbene nell'episodio pilota del manga il Death Note viene presentato come un quaderno di 60 pagine (ognuna di 38 righe) queste sembrano non avere fine: dopo anni di utilizzo anche intenso, il sottile quaderno continua ad avere sempre nuove pagine bianche su cui scrivere. È infine da notare che le parole "carta" (紙 kami?) e "dio" (神 kami?) sono omofone in lingua giapponese, pur scrivendosi con differenti kanji.
    Prima di farlo cadere in un punto casuale della Terra, Ryuk scrisse sul suo Death Note alcune delle regole in inglese, la lingua che lui credeva la più parlata al mondo, in modo che chiunque l'avesse trovato poteva comprenderne il funzionamento.
    Queste regole verranno qui elencate in ordine di apparizione all'interno dei capitoli che compongono il manga (es. I = capitolo I ecc.)

    Death_Note Rules_II Rules_III

    I
    The human whose name is written in this note shall die.
    La persona il cui nome sarà scritto in questo diario morirà.

    This note will not take effect unless the writer has the subject's face in their mind when writing his/her name. Therefore, people sharing the same name will not be affected.
    Questo diario non ha effetto se lo scrittore non ha in mente (conosce) la faccia del soggetto in questione quando scrive il suo nome.

    If the cause of death is written within 40 seconds of writing the subject's name, it will happen.
    Se la causa della morte viene specificata entro 40 secondi da quando viene scritto il nome del soggetto, quanto scritto si avvererà (ovvero la causa della morte sarà quella specificata da te)

    If the cause of death is not specified, the subject will simply die of a heart attack.
    Se la causa della morte non è specificata il soggetto morirà per un semplice infarto.

    After writing the cause of death, the details of the death should be written in the next 6 minutes and 40 seconds.
    Dopo aver scritto la causa di morte, ulteriori dettagli sulla morte stessa devono essere scritti entro i 6 minuti e 40 secondi successivi.

    II
    This note shall become the property of the human world, once it touches the ground of (arrives in) the human world.
    Nel momento in cui questo diario tocca il suolo del mondo degli umani questo quaderno diventa di sua proprietà.

    The owner of the note can recognize the image and voice of the original owner, i.e a god of death.
    Il proprietario del quaderno può vedere e sentire il suo possessore originale, ovvero il dio della morte.

    The human who uses this note can neither go to Heaven nor Hell.
    Gli umani che usano questo quaderno non possono andare nè in paradiso nè all'inferno.

    III
    If the time of death is written within 40 seconds after writing the cause of death as a heart attack, the time of death can be manipulated, and the time can go into effect within 40 seconds after writing the name.
    E' possibile fissare il momento della morte nel caso in cui questo sia indicato entro 40 secondi da quando è stato scritto il nome o la causa di morte.

    The human who touches the DEATH NOTE can recognize the image and voice of its original owner, a god of death, even if the human is not the owner of the note.
    Chiunque tocchi il quaderno, anche se non ne è il possessore è in grado di vedere e sentire il suo proprietario originario.

    IV
    The person in possession of the DEATH NOTE is possessed by a god of death, its original owner, until they die.
    Fino a quando avrà il quaderno della morte, il proprietario sarà posseduto dal dio della morte al quale questo apparteneva in origine.

    V
    If a human uses the note, a god of death usually appears in front of him/her within 39 days after he/she uses the note.
    Normalmente, se un umano usa il quaderno, un dio della morte gli appare di fronte entro 39 giorni.

    VI
    Gods of death, the original owners of the DEATH NOTE, do not do, in principle, anything which will help or prevent the deaths in the note.
    Il possessore originale del quaderno non farà niente per favorire o prevenire le morti indicate nel Death Note.

    VII
    A god of death has no obligation to completely explain how to use the note or rules which will apply to the human who owns it.
    Un dio della morte non è obbligato a spiegare completamente il modo d'uso e le regole che verranno applicate al proprietario.

    VIII
    You may also write the cause and/or details of death prior of the filling in the name of the individual. Be sure to insert the name in front of the written cause of death. You have about 19 days (according to the human calendar) in order to fill in a name.
    Nel caso vengano prima redatte causa e condizione della morte, e solo in un secondo tempo venga aggiunto il nome della vittima, il quaderno avrà egualmente efficacia. Il nome deve essere scritto entro 19 gionri secondo il calendario umano.

    Even if you do not actually possess the DEATH NOTE, the effect will be the same if you can recognize the person and his/her name to place in the blank.
    Anche se a scrivere non è il possessore del quaderno, questo sortirà i medesimi effetti, qualora chi scrive il nome della persona ne ha in mente il volto.

    IX
    The DEATH NOTE will not affect those under 780 days old.
    Il DEATH NOTE non sortirà alcun effetto su coloro che non hanno compiuto I 780 giorni di età.

    The DEATH NOTE will be rendered useless if the victim’s name is misspelled four times.
    Qualora si scriva erroneamente per 4 volte il nome di una determinata persona avendone in mente il volto, il quaderno della morte non avrà più efficacia su tale persona.

    X
    Suicide is a valid cause of death. Basically all humans are thought to possess the possibility to commit suicide. It is, therefore, not something “unbelievable to think of”.
    Il suicidio è una valida causa di decesso. Praticamente chiunque può commettere un suicidio. Quindi non è considerato qualcosa di inconcepibile.

    Whether the cause of death is either a suicide or accident, if the death leads to the death of more than the intended, the person will simply die of a heart attack. This is to ensure that other lives are not influenced.
    Sia che si tratti di suicidio, che di incidente, la morte della persona indicata sul quaderno non può causare direttamente la morte di altre persone. In una simile eventualità, la persona indicata morirà di arresto cardiaco, così da non coinvolgere terzi.

    XI
    Even after the individual's name, the time of death, and death condition on the Death Note were filled out, the time and condition of death can be altered as many times as you want, as long as it is changed within 6 minutes and 40 seconds from the time it was filled in. But, of course, this is only possible before the victim dies.
    Anche dopo aver scritto sul quaderno della morte il nome della vittima, e l'ora e le condizioni della sua morte, è possibile apportare qualunque cambiamento, purché lo si faccia entro 6 minuti e 40 secondi. Ovviamente, anche se ci si attiene a tale limite, tali cambiamenti possono essere effettuati solamente prima che la vittima muoia.

    Whenever you want to change anything written on the Death Note within 6 minutes and 40 seconds after you wrote, you must first rule out the characters you want to erase with two straight lines.
    Nel caso si apportino modifiche a quanto scritto nel quaderno della morte entro 6 minuti e 40 secondi, occorre prima tracciare due righe sulla parte che si vuole correggere.

    As you see above, the time and conditions of death can be changed, but once the victim's name has been written, the individual's death can never be avoided.
    Come sopra menzionato, l'ora e le condizioni della morte possono essere modificate. Tuttavia, una volta che è stato scritto il nome della vittima, la sua morte non può essere evitata in alcun modo.

    XII
    If you lose the Death Note or have it stolen, you will lose its ownership unless you retrieve it within 490 days.
    Se smarrisci il quaderno, o ti viene rubato, ne perderai il diritto di proprietà, a meno che non lo recuperi entro 490 giorni.

    If you have traded the eye power of a god of death, you will lose the eye power as well as the memory of the Death Note, once you lose its ownership. At the same time, the remaining half of your life will not be restored.
    Se smarrisci il quaderno dopo aver fatto lo scambio degli occhi con il dio della morte, perderai anche il potere degli occhi, insieme ai ricordi legati al quaderno. Ciò non toglie che la durata della tua vita resterà comunque dimezzata.

    XIII
    You may lend the Death Note to another person while maintaining its ownership. Subletting it to yet another person is possible, too.
    E' possibile prestare il quaderno della morte senza perderne la proprietà. Quella persona a sua volta potrà prestarlo a terzi.

    The borrower of the Death Note will not be followed by a god of death. The God of Death always remains with the owner of the Death Note. Also, the borrower cannot trade the eyesight of the god of death.
    Il dio della morte non seguirà la persona a cui è stato prestato il quaderno. Il dio della morte sarà sempre accanto al proprietario del quaderno. Inoltre, chi ha ricevuto il quaderno in prestito non può effettuare lo scambio degli occhi.

    XIV
    When the owner of the Death Note dies while the Note is being lent, its ownership will be transferred to the person who is holding it at that time.
    Qualora il proprietario del quaderno muoia mentre questo è stato prestato a qualcun altro, la proprietà passa a colui che lo possiede in quel determinato momento.

    If the Death Note is stolen and the owner is killed by the thief, its ownership will automatically be transferred to the thief.
    Qualora il quaderno venga rubato, e il proprietario ucciso dal ladro, la proprietà del quaderno passa automaticamente a quest'ultimo.

    XV
    When the same name is written on more than two Death Notes the Note which was first filled in will take effect, regardless of the time of death.
    Qualora il nome di una vittima sia indicato su due o più quaderni, avrà la priorità il quaderno su cui è stato scritto prima, indipendentemente dall'ora prevista per il decesso.

    If writing the same name on more than two Death Notes is completed within a 0.06 - second difference, it is regarded as simultaneous; the Death Note will not take effect and the individual written will not die.
    Se lo stesso nome viene riportato su due quaderni con uno scarto di 0,06 secondi, i due nomi verranno considerati scritti simultaneamente, pertanto il quaderno della morte non avrà efficacia, e la vittima designata non morirà.

    XVI
    The God of Death must at least own one Death Note, that Death Note must never be lent to or written on by a human.
    Un dio della morte deve possedere almeno un quaderno. Tale quaderno non può essere ceduto a un essere umano, nè è consentito che un essere umano ci scriva sopra.

    Exchanging and writing on the Death Note between the gods of death is no problem.
    Gli dei della morte possono scambiarsi i quaderni a vicenda e scrivere sui quaderni degli altri dei della morte senza problemi.

    XVII
    If the god of death decides to use the Death Note to kill the assassin of an individual he favors, the individuals life will be extended, but the god of death will die.
    Se un dio della morte prova simpatia per un determinato induviduo e usa il quaderno allo scopo di allungarne la vita, morirà immediatamente.

    The dead god of death will disappear, but the Death Note will remain. The ownership of this Death Note is usually carried over to the next god of death that touches it, but it is common sense that it is returned to the Great god of death.
    Dopo essere spirato, un dio della morte scompare, ma non il suo quaderno. Esso passerà di propietà al prossimo dio della morte che lo toccherà, ma il buon senso vorrebbe che lo si cedesse al grande capo degli dei della morte.

    XVIII
    Only by touching each other's Death Note can human individuals who own the Death Note in the human world recognize the appearance or voice of each other's god of death.
    Nel mondo degli umani, il possessore di un quaderno della morte deve toccare il quaderno di un'altro possessore per vederne il rispettivo dio della morte e udirne la voce.

    An individual with the eye power of a god of death can tell the name and life span of other humans by looking at that person's face. By possessing the Death Note, an individual gains the ability to kill, and stops being a victim. From this point, a person with the Death Note cannot see, the life span of other Death Note owners, including him/herself. But, it is not really necessary for the individual to view the life span of him/herself is nor other Death Note owners.
    Un individuo che possegga gli occhi del dio della morte può leggere il nome e la durata vitale di una persona vedendone il volto. Tuttavia, possedendo il quaderno, una persona passa da preda a predatore, e pertanto, non avendo bisogno di conoscere altre durate vitali se non quelle delle sue vittime, non può sapere quella di chiunque possegga un quaderno, incluso se stesso.

    The god of death must not tell humans the names or life spans of individuals he sees. This is to avoid confusion in the human world.
    Un dio della morte non può rivelare a un essere umano i nomi e le durate delle vite che può leggere grazie ai propri occhi. Ciò al fine di evitare di creare confusione nel mondo degli umani.

    IXX
    It is prerequisite for the Death Note used in the human world that a living god of death makes sure that the humans in the human world uses it.
    Prerequisito per un quaderno della morte usato nel mondo umano è l'intenzione di un dio della morte vivente di lasciarlo usare a un umano nel mondo degli umani.

    It is very difficult to consider that a god of death who has possessed a human could die, but if he should die, the Death Note that he brought into the human world will not lose its power.
    Dopodichè, sebbene ciò sia assai improbabile, se un dio della morte che ha posseduto un essere umano morisse, il quaderno da lui portato nel mondo degli umani non perderebbe la sua efficacia.

    XX
    In order to see the names and life spans of humans by using the eye power of the god of death, the owner must look at more than half of that person's face. When looking from top to bottom, he must look at least from the head to the nose. If he looks at only the eyes and under, he will not be able to see the person's name and life span. Also, even though some parts of the face, for example the eyes, nose or mouth are hidden, if he can basically see the whole face, he will be able to see the person's name and life span. It is still not clear how much exposure is needed to tell that name and life span, and this needs to be verified.
    Per vedere nome e durata della vita di una persona, dev'essere visibile almeno la metà del volto, sull'asse verticale. Sull'asse verticale occorre poter vedere, dall'alto verso il basso, fino al naso, e non è sufficiente vedere dagli occhi in giù. Inoltre, se una parte del volto, per esempio gli occhi, il naso o la bocca, sono coperti, si possono leggere nome e durata vitale solo a condizione che il resto del volto sia visibile. Non è chiaro in che percentuale il volto debba essere nascosto per rendere impossibile la lettura del nome e della durata vitale, pertanto non resta che verificare di persona.

    If above conditions are met, names and life spans can be seen through photos and pictures, no matter how old they are. But this is sometimes influenced by the vividness and size. Also, names and lifespans cannot be seen by face drawings, however realistic they may be.
    Se ci sono le condizioni sopra menzionate, nome e durata vitale possono essere letti tramite qualsiasi foto o immagine, per quanto datata. Talvoltà, però, questo non è possibile a causa delle dimensioni dell'immagine o della sua nitidezza. Infine, per quanto realistico esso sia, un disegno non consente di visualizzare il nome e la durata vitale di una persona.

    XXI
    Those with the eye power of the god of death will have the eyesight of over 3.6 in the human measurement, regardless of their original eyesight.
    Un essere umano che possiede gli occhi del dio della morte, indipendentemente dalla sua acutezza visiva, acquisisce una capacità visiva superiore a 30/10.

    XXII
    The individuals who lose the ownership of the Death Note will also lose their memory of the usage of the Death Note. This does not mean that he will lose all the memory from the day he owned it to the day he loses possession, but means he will only lose the memory involving the Death Note.
    Chi perde la proprietà del quaderno viene privato all'istante di tutti i ricordi relativi al suo utilizzo. Tuttavia, ciò non significa che non avrà più tutti i ricordi dal giorno in cui è entrato in possesso del quaderno al giorno in cui l'ha perso, bensì che le sue azioni non appariranno più come connesse al quaderno.

    XXIII
    When an individual with ownership of more than two Death Notes loses possession to one of the Death Notes, he will not be able to recognize that Death Note's god of death's appearance or voice anymore. The god of death himself will leave, but all the memory involving that Death Note will remain as long as he maintains ownership of at least one other Death Note.
    Qualora una persona in possesso di due quaderni della morte perda il diritto di proprietà di uno di essi, non sarà più in grado di riconoscere il dio della morte cui apparteneva tale quaderno. Lo stesso dio della morte si allontanerà, ma finchè la persona avrà almeno un quaderno, tutti i suoi ricordi relativi al quaderno della morte non svaniranno.

    XXIV
    The god of death must not stay in the human world without a particular reason. Conditions to stay in the human world are as follows:
    I. When the god of death's Death Note is handed to a human.
    II. Essentially, finding a human to pass on the Death Note should be done from the world of the gods of death, but if it is within 82 hours this may also be done in the human world.
    III. When a god of death stalks an individual with an intention to kill them, as long as it is within 82 hours of haunting them, the god of death may stay in the human world.
    Un Dio della morte non può restare nel mondo degli umani senza una ragione. Le condizioni per restare nel mondo degli umani sono le seguenti:
    I. Quando il proprio quaderno della morte è in mano a un essere umano.
    II. Essenzialmente, la ricerca di un umano a cui passare il quaderno dovrebbe essere fatta dal mondo degli dei della morte, ma lo si può anche cercare dal mondo degli umani, purché lo si faccia entro 82 ore.
    III. Anche nel caso il dio voglia osservare meglio un individuo allo scopo di ucciderlo, può restare nel mondo degli umani, purché non segua quella persona per più di 82 ore.


    XXV
    The god of death must not hand the Death Note directly to a child under 6 years of age (based on the human calendar).
    Qualora il dio della morte consegni direttamente il quaderno a un essere umano, questi deve già aver raggiunto l'età di 6 anni secondo il calendario umano.

    The Death Note must not be handed to a child under 6 years of age, but Death Notes that have been dropped into the human world, and are part of the human world, can be used upon humans of any age with the same effect.
    Il quaderno non può essere consegnato a un bambino sotto i 6 anni, ma una volta caduto nel mondo umano, essendo entrato a farvi parte, può essere usato da esseri umani di qualunque età, mantenendo la sua efficacia.

    XXVI
    If you just write, "die of accident" for the cause of death, the victim will die from a natural accident after 6 minutes and 40 seconds from the time of writing it.
    Nel caso si scriva soltanto "incidente" come causa della morte, senza specificare le condizioni della stessa, la vittima morirà in un incidente nella maniera più rapida e plausibile, dopo 6 minuti e 40 secondi.

    Even though only one name is written in the Death Note, if it influences and causes other humans that are not written in it to die, the victim's cause of death will be a heart attack.
    Anche se le condizioni specificate per l'incidente riguardano solo la vittima designata, se esso rischia di causare un grave impatto, nel mondo degli umani, sull'ambiente circostante e su altre persone, la vittima morirà di arresto cardiaco, in modo da non coinvolgere nessuno.

    XXVII
    If you write, "die of disease" with a specific diseases's name and the person's time of death, there must be a sufficient amount of time for the disease to progress. If the set time is too tight, the victim will die of a heart attack after 6 minutes and 40 seconds after completing the Death Note.
    Quando si indica "malattia" come causa della morte, specificandone anche il tipo e l'ora del decesso, se manca il tempo necessario allo sviluppo della malattia, la vittima morirà di arresto cardiaco quaranta secondi dopo che il suo nome è stato scritto sul quaderno.

    If you write, "die of disease" for the cause of death, but only write a specific time of death without the actual name of disease, the human will die from an adequate disease. But the Death Note can only operate within 23 days (in the human calendar). This is called the 23-day rule.
    Se si indica "malattia" come causa della morte, specificando il tempo della morte ma non il nome della malattia, la vittima morirà all'ora stabilita di una malattia adeguata. Tuttavia, l'orario della morte può essere stabilito solo fino ai 23 giorni successivi secondo il calendario umano.

    XXVIII
    If you write, "die of disease" like before with a specific disease's name, but without a specific time, if it takes more than 24 days for the human to die the 23-day rule will not take effect and the human will die at an adequate time depending on the disease.
    Se si scrive "malattia" come causa della morte e si specifica una determinata malattia senza indicare l'ora del decesso, qualora la malattia richieda più di 24 giorni per causare la morte, non viene applicata la regola secondo cui l'orario del decesso può essere deciso entro 23 giorni, e la vittima muore nel tempo richiesto dalla malattia.

    When rewriting the cause and/or details of death it must be done within 6 minutes and 40 seconds. You cannot change the victim's time of death, however soon it may be.
    Anche nel suddetto caso, la causa e le condizioni della morte possono essere corrette soltanto entro 6 minuti e 40 secondi. Tuttavia, non si può spostare l'ora del decesso, per quanto esso sia previsto lontano nel tempo.

    XXIX
    You cannot kill humans at the age of over 124 with the Death Note.
    Con il quaderno della morte non si possono uccidere persone di età superiore ai 124 anni (secondo il tempo del mondo degli umani).

    You cannot kill humans with less than 12 minutes of life left (in human calculations).
    Con il quaderno della morte non si possono uccidere persone alle quali restino meno di 12 minuti di vita (secondo il tempo del mondo degli umani).

    XXX
    If you have traded the eye power of a god of death, you will see a person's primary life span in the human world.
    La durata vitale visibile grazie allo scambio degli occhi con un dio della morte corrisponde alla vita futura nel mondo degli umani, senza considerare la presenza del quaderno della morte in tale mondo.

    The names you will see with the eye power of a god of death are the names needed to kill that person. You will be able to see the names even if that person isn't registered in the family registration.
    Inoltre, il nome della persona visibile tramite gli occhi del dio della morte è il nome necessario a uccidere quella determinata persona, anche qualora non dovesse corrispondere al nome con cui essa è registrata all'anagrafe.

    XXXI
    The number of pages of the Death Note will never run out.
    Per quanti nomi si scrivano sul quaderno della morte, esso non esaurirà mai le pagine.

    XXXII
    If someone possesses more than one Death Note, by visualizing the victim, then writing down the name in one of the Death Notes and cause of death in the other, it will take effect.
    Nel caso si posseggano due o più quaderni della morte, se si scrive su un quaderno il nome di una persona di cui si ha in mente il volto, e su un altro quaderno le cause della morte della medesima persona, questa morirà come indicato. Più precisamente, lo stesso effetto si otterrà anche scrivendo prima le causa della morte su un quaderno, e successivamente il nome su un altro quaderno.

    This can also be accomplished by two Death Note owners working together. In this case, it's necessary that the two touch each other's Death Notes.
    La regola sopra menzionata vale anche nel caso collaborino due persone diverse, purché tocchino a vicenda i rispettivi quaderni.

    XXXIII
    If a person loses possession of a Death Note, they will not recognize the gods of death by sight or voice any more. If however, the owner lets someone else touch his Death Note, from that time on, that person will recognize the god of death.
    Qualora si perda la proprietà del quaderno della morte, si diventa incapaci di riconoscere l'aspetto e la voce del dio della morte cui esso era legato. Tuttavia, al di là del possessore, tutte le altre persone che l'hanno toccato continueranno a vedere e a sentire il dio della morte proprietario del quaderno.

    In accordance with above, the human who touched the Death Note and began to recognize the gods of death's sight and voice, will continue to recognize it until that human actually owns the Death Note and subsequently loses possession of it.
    Di conseguenza, se un individuo che non detiene diritto di proprietà del quaderno lo tocca e vede così il dio della morte, egli continuerà a distinguerlo a meno che non diventi proprietario del quaderno e successivamente ne perda il possesso.

    XXXIV
    The owners of the Death Note cannot be killed by a god of death who is living in the world of the gods of death.
    Il proprietario di un quaderno della morte non può essere ucciso da un dio della morte che si trovi nel mondo degli dei della morte.

    Also, a god of death who comes to the human world, in the objective to kill the owner of the Death Note, will not be able to do so.
    Allo stesso modo, un dio della morte che scende nel mondo degli umani con l'obiettivo di uccidere il proprietario di un quaderno della morte non riuscirà nel suo intento.

    Only a god of death has passed on their Death Note to a human is able to kill the owner of the Death Note.
    Solo un dio della morte che abbia lasciato il proprio quaderno nel mondo degli umani può uccidere il possessore del quaderno della morte.

    XXXV
    If a Death Note owner accidentally misspells a name four times, that person will be free from being killed by the Death Note. However, if they intentionally misspell the name four times, the Death Note owner will die.
    Colui che, al fine di evitare la morte di una determinata persona per mezzo del quaderno della morte, sbagli intenzionalemente per quattro volte a scrivere il nome, morirà.

    The person whose name was misspelled four times on purpose will not be free of death by a Death Note.
    La persona il cui nome venga scritto erroneamente per quattro volte non diventerà immune al quaderno, nel caso ciò sia fatto intenzionalmente.

    XXXVI
    There are male and female gods of death, but it is neither permitted, nor possible for them to have sexual relations with humans. The gods of death also cannot have sex with each other.
    Ci sono dei della morte maschio e dei della morte femmina, ma non è loro permesso avere rapporti sessuali con esseri umani, nè ciò è possibile. Gli stessi dei della morte non si accoppiano tra di loro.

    XXXVII
    When regaining ownership of the DEATH NOTE, the memories associated with the Death Note will also return. In cases where you were involved with other DEATH NOTE as well, memories of all the DEATH NOTES involved will return.
    Una volta riacquistata la proprietà di un quaderno, ritornano i ricordi a esso relativi. Nel caso il propietario abbia avuto a che fare con altri quaderni della morte, riaffioreranno i ricordi relativi a ciascuno di essi.

    Even without obtaining ownership, memories will return just by touching the DEATH NOTE.
    I ricordi possono tornare anche senza acquisire la proprietà del quaderno, ma essi perdurano soltanto finchè si tocca il quaderno.

    XXXVIII
    You will lose memory of the DEATH NOTE when losing its ownership. But you can regain this memory by either obtaining the ownership once again or by touching the Death Note. This can be done up to 6 time for DEATH NOTE.
    Perdendo il diritto di proprietà sul quaderno, si perdono anche i ricordi relativi a esso. Essi possono essere recuperati ottenendo nuovamente la proprietà o toccandolo. Ciò può essere fatto fino a sei volte per quaderno.

    If the 6 times are exceeded, the person's memory of the DEATH NOTE will not return and they will have to use it without any previous memory of it
    Di conseguenza, dopo aver recuperato la memoria per sei volte toccando un quaderno già usato in precedenza, alla settima lo si utilizzerà come se fosse la prima volta, senza averne memoria.

    XXXIX
    Humans that have traded for the eye power of a god of death will see a person's primary life span, and will not be influenced by the DEATH NOTE. If the victim is killed using the DEATH NOTE, the remaining lifetime of that victim will be provided to the god of death.
    La durata vitale di una persona vista con gli occhi ottenuti grazie allo scambio con un dio della morte, rappresenta la vita futura di quella persona nel mondo degli umani, e non tiene conto dell'interferenza del quaderno della morte. Nel caso una persona muoia a causa del quaderno della morte, la restante durata vitale verrà assegnata al dio della morte.

    XL
    Humans that have traded for the eye power of a god of death cannot see the name or life-span of humans who have already passed away by looking at their photos.
    Gli umani che hanno fatto lo scambio con gli dei della morte, anche vedendo per esempio in fotografia, il volto della gente già deceduta, non possono leggerne nè il nome, nè la durata vitale.

    XLI
    Whenever a god of death who had been in the human world dies and the DEATH NOTE is left behind and is picked up by a human, that person becomes the owner
    Quando un dio della morte muore nel mondo degli umani recando con sè un quaderno della morte esso diventa proprietà dell'essere umano che lo raccoglie.

    However, in this case, only the human that can recognize the god of death and its voice is able to see and touch the DEATH NOTE
    Tuttavia, in questo caso, solo un essere umano capace di vedere e sentire il dio della morte potrà vedere e toccare il quaderno.

    It is very unlikely, but if by any chance a god of death picks up the DEATH NOTE, that god of death becomes the owner.
    E' assai improbabile, ma se il quaderno fosse raccolto da un dio della morte, questi ne diverrebbe il proprietario.

    XLII
    The names you see with eye power of a god of death are the names needed to kill that person. You will be able to see their names even if they aren'tlisted in a family register
    Il nome di una persona visibile tramite gli occhi del dio della morte è il nome necessario a uccidere quella determinata persona, anche qualora non dovesse corrispondere al nome con cui la stessa è registrata all'anagrafe.

    XLIII
    It is useless trying to erase names written in the DEATH NOTE with erasers or white-out
    Non serve a nulla cancellare nomi dal qualderno della morte con gomme o correttori.

    Edited by Cherry. - 8/8/2016, 23:31
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan di L Lawliet †
    Posts
    309
    Reputation
    +61

    Status
    not here!
    direi tutte, ho il death note muahahah solo questo fatto del quaderno che non termina mai mi suona strano ok per gli shinigami ma gli umani ne fanno un uso diverso ed ogni volta che una pagina è piena ce ne sono altre cento bianche dal nulla
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami †
    Posts
    10,768
    Reputation
    +1,418

    Status
    not here!
    Considerando che è un oggetto "divino", l'avere pagine infinite mi sembra quasi la cosa meno strana!
    Più che altro ieri facevo una riflessione.
    Ci sono due regole importanti nel quaderno: la prima è che la morte della vittima designata non causerà la morte di terzi (quindi morirà semplicemente la persona di cui si scriverà il nome, nessun altro ne sarà coinvolto); la seconda è che non è possibile uccidere bambini al di sotto dei due anni di età.
    Ora, considerando per ipotesi che io voglia uccidere una donna incinta, cosa succederà al bambino?
    Ho provato a darmi una risposta, ma non c'è nessun indizio che mi possa confermare questa idea.
    Qualcuno potrebbe dire che la donna morirà in ogni caso come designata dal quaderno e lasciando il feto in vita (che ovviamente morirà poco dopo perchè privato della madre). Io invece la penso diversamente: se la morte della donna causa la morte del bambino ella non morirà: ciò sarebbe in accordo sia con la regola che non è possibile uccidere un bambino sotto i due anni, sia con la regola che la morte di una persona (in questo caso la madre) non possa causare la morte di terze persone (in questo caso il figlio).
    Voi che ne pensate? Avranno pensato a un'opzione simile?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan di L Lawliet †
    Posts
    309
    Reputation
    +61

    Status
    not here!
    Hai ragione Cherry,il fatto delle pagine è la cosa più scontata però mi sarebbe piaciuto leggere qualche regola su una possibile fine del quaderno.
    Come se quando il quaderno toccasse il suolo perdesse una piccola parte del suo potere omicida ossia il potere di uccidere all'infinito
    a sottolineare il fatto che anche se un uomo si può ergere a Dio ed avere in mano il destino dei suoi simili non sarà mai allo stesso livello di uno Shinigami. Viaggio di fantasia xD

    Su quello che ti è venuto in mente concordo,anche secondo me la donna non morirà,non è possibile causare una morte che invalidi le regole del quaderno. però..
    Mi hai fatto venire in mente gli esperimenti di Light sui carcerati, non è possibile causare una morte con delle circostanze che non sono (fisicamente) realizzabili ma la persona designata sarebbe morta comunque di arresto cardiaco; in questo caso la morte stessa non sarebbe realizzabile in quanto è impossibile uccidere una donna incinta senza uccidere il bambino. Ma una volta scritto il nome sul quaderno questa persona deve comunque morire, allora la donna morirà dopo il parto?

    per andare sul sicuro si potrebbe specificare come causa della morte una malattia senza aggiungere dettagli la donna morirà naturalmente seguendo il corso di questa poco dopo il parto, nessuna delle regole sarebbe violata e il bambino resterebbe in vita. Questa è un'ipotesi ma è giusto pensare che non sia possibile ucciderla a causa delle regole,l'ipotesi della morte con il feto che resta in vita non tiene le viola entrambe.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Shinigami †
    Posts
    10,768
    Reputation
    +1,418

    Status
    not here!
    CITAZIONE (younger @ 13/8/2016, 02:43) 
    Mi hai fatto venire in mente gli esperimenti di Light sui carcerati, non è possibile causare una morte con delle circostanze che non sono (fisicamente) realizzabili ma la persona designata sarebbe morta comunque di arresto cardiaco; in questo caso la morte stessa non sarebbe realizzabile in quanto è impossibile uccidere una donna incinta senza uccidere il bambino. Ma una volta scritto il nome sul quaderno questa persona deve comunque morire, allora la donna morirà dopo il parto?

    Hmmm, a questo potrei facilmente risponderti facendo a mia volta una domanda.
    Di quanto è incinta la donna?
    Perché immagino che programmando la sua morte entro un lasso di tempo (ad esempio se è incinta di 8 mesi e 3 settimane, si programma la sua morte la settimana seguente, lei partorirà normalmente e morirà subito dopo come da tempistica delle regole, almeno così la vedo io).
    Nel tempo che va oltre una morte programmabile, posso ritornare alla mia ipotesi iniziale e dire tranquillamente che non può morire se ciò arreca la morte di una terza persona. Quindi se lei fosse incinta di 2 mesi, non è che il nome resta scritto lì e allora muore dopo il parto, il death note non può avere efficacia 7 mesi dopo. Se lei non fosse incinta allora morirebbe di qualunque morte plausibile per tempi e modalità come giustamente dicevi.

    Anzi, ti cito la regola che potrà confermartelo:
    CITAZIONE
    Se si indica "malattia" come causa della morte, specificando il tempo della morte ma non il nome della malattia, la vittima morirà all'ora stabilita di una malattia adeguata. Tuttavia, l'orario della morte può essere stabilito solo fino ai 23 giorni successivi secondo il calendario umano.

    Ecco, quindi se la donna partorisse entro 23 giorni morirebbe, altrimenti sarebbe come scrivere un nome errato sul quaderno.
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2014, 23:18   1544 views
  Share  
.